L’Angolo di Manueliana nasce nel 2004, dall’interesse di Manuel, l’estroverso signore delle padelle, e Eliana, l’indiscussa regina della “Marina”, per la cucina mediterranea e per il buon vino.

Di origini siculo-bergamasche lui, siciliana doc lei, scelgono di fare della loro passione un lavoro fatto di sperimentazione e ricerca.

Il ristorante è situato nella meravigliosa cornice della costa tirrenica della Sicilia, nel paese di Santo Stefano di Camastra, caratteristico per la secolare produzione di ceramiche artistiche. Gli interni del locale, in un primo momento nato come trattoria e spaghetteria, hanno subito negli anni delle modifiche utili a rendere l’ambiente più ampio ed elegante. Le due sale, con le calde tonalità del pistacchio e del nocciola, possono accogliere sessanta ospiti circa.  L’atmosfera genuina e familiare, resa piacevole dal sorriso di Eliana, rende questo posto un angolo di sicilianità perfetto per una cena tra amici, un pranzo di lavoro o una fuga d’amore. Con ampie tavolate d’altri tempi, rivisitate puntualmente in base all’occasione e curate nei particolari, l’Angolo di Manueliana è un luogo unico per festeggiare le ricorrenze più importanti.

I piatti, cucinati da Manuel, sono realizzati con una selezione di prodotti tipici di alta qualità. Pescato, carni, salumi, formaggi e verdure, sono rigorosamente selezionati, in base alle stagioni, per offrire un’interpretazione della cucina siciliana nel rispetto dei sapori e delle tradizioni dell’isola.

La marinatura agli agrumi, il profumo di finocchetto selvatico, la delicatezza della ricotta dei Nebrodi vengono esaltati da una cantina che mette a disposizione prestigiose etichette siciliane e nazionali e birre artigianali crude.